Il punto

FacciaPenelloSecondoVi è un’anziana signora che trovo spesso al mio seguito nel mio giornaliero viaggio in macchina verso una meta alquanto noiosa, che definiremo per ragioni stilistiche il luogo dove ogni gioia finisce e ogni costrutto viene distrutto. Codesta signora che chiameremo Tamat si diverte a sfrecciare con la sua poderosa clio, che noi chiameremo punto per dare un motivo a questa storia di stare qui. Riassumendo per non diventare oltremodo pesanti, Tamat sulla sua punto fidata si diverte, nel mio tragitto verso la fine, a sorpassarmi più e più volte. Rimane un mistero come faccia a farlo, visto che io non ricambio il sorpasso.

Sono in macchina nel mio solito viaggio. Gli alberi piangono per me, una strada lastricata di foglie si crea per farsi calpestare, la macchina scalpita, si dimena per scappare ad una meta che non li confa, inutilmente. Le pietre al lato della strada, riunite, piangono i giorni in cui unite erano qualcosa, la desolazione aumenta, ora mai neanche le pietre piangono più. Sento un rummore, mi volto e vedo la temibile macchina pronta a superarmi, accellero per non  farglielo fare ma la sua fiammante auto è più potente della mia, Tamat lo sa e non si scoraggia. Giro la testa per vedere il volto di chi in un centro disabitato supera un vettura che già va a una velocità sostenuta,  vedo però un altra vecchia, al lato del passeggero che si è voltata, e mi deridermi, incredulo cerco di non farmi superare, Tamat però mi taglia la strada per poi girare subito a destra. Capisco due cose appena ciò succede: la sua compagna di viaggio si chiama Talinise, e io sono stato sconfitto. Continuo il viaggio fino alla fine.

In futuro continuerò il mio racconto, se a qualcuno andra di leggerlo.

Chi lo leggerà?

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Disegni e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Il punto

  1. ysingrinus ha detto:

    Preciso, per amor di verità, che la vecchia non sono io!

    Liked by 1 persona

Rispondi

