Tarsio

TarsioEcco un’altra illustrazione di un animale che noi tutti conosciamo, il tarsio. Come i più attenti noteranno le proporzioni della coda con il resto del corpo non sono nella media, ossia la lunghezza media della coda è di venticinque centimetri mentre quella complessiva è di quaranta centimetri, quindi la coda risulta troppo corta o il busto troppo lungo. Visto che scrivo a persone intelligenti voglio dire che questa è la rappresentazione di tarsio speciale. Non vuole rientrare nella media della sua specie e a differenza di questi non vive nelle isole di Giava, Sumatra, Borneo, Celebes o nell’arcipelago delle Filippine bensì vive in italia. Preferisce stare fermo su un ramo, immobile nel suo mondo quasi non fosse vero.

P.S.: Per quanto trovo scritto che è un animale notturno e che mangi insetti compiendo grandi acrobazie non l’ho mai visto muovere. Forse questo esemplare non ha bisogno di cose effimere come il mangiare o il muoversi per esistere.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Animali, Disegni, illustrazione e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Tarsio

  1. wellentheorie ha detto:

    Che bellissimo animale! Lo so che è una cosa proprio strana e imperdonabile, ma non lo avevo mai sentito nominare. Ora, sapendo che esiste, sicuramente le mie giornate saranno più allegre 😀

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...