Babirussa

BabirussaIeri sera sfogliando il dizionario mi sono imbattuto nel vocabolo “babirussa” leggendo la definizione scopro essere un genere di mammiferi suinidi, una specie di maiale selvatico, vegetariano e vivente nelle zone acquitrinose dell’isole Celebes. Dell’illustrazione mi colpisce subito la presenza di quattro canini, due dei quali sbucano dal muso. Subito capisco di dovere anch’io disegnare questo così affascinante animale. Oggi alle due di notte mi sveglio e senza riuscire a riaddormentarmi mi rendo conto di quanto sia importante che disegni subito quell’animale con i tacchi, dopo diverse riflessioni mi rendo conto di non potermi permettere un viaggio in indonesia così decido di ripiegare su google immagini per ottenere, appunto, dell’immagini che ritraessero il babirussa ed inizio subito a disegnare. Dopo due ore finisco il disegno e mi affeziono all’immagine di questo animale di cui non capisco più la poca popolarità, non vedo cosa abbia in meno di un delfino. Se trovassi un quaderno con sopra un delfino e uno con sopra un babirussa sceglierei senza alcun  dubbio il secondo, ma il mondo è strano e dubito di vedere mai su uno scaffale un articolo che ritrae questo maestoso animale. Vorreste vedere qualche altra illustrazione? ditemi che animale vorreste vedere e vedrò cosa riesco a fare. Un saluto a tutti i miei lettori, e perchè no anche agli altri 🙂

Questa voce è stata pubblicata in Animali, Disegni, illustrazione e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Babirussa

  1. ysingrinus ha detto:

    A me il babirussa piace molto: è un animale molto elegante!

    Liked by 1 persona

  2. Mattia De Padova ha detto:

    Elegante e aggraziato.

    Mi piace

Rispondi

